Condizioni di vendita



1. Caratteristiche del contratto

Con l’invio dell’ordine di acquisto attraverso il sito www.offidani.it si intende stipulato un contratto di vendita a distanza.

2. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati nel sito sono in euro e salvo diversa specificazione si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in misura dettata dalla normativa italiana in vigore. L’indicazione delle spese addebitate, quali: trasporto, imballaggio, incasso, fatturazione, deve essere esposta nel sito stesso. Non viene applicato alcun addebito se non espressamente indicato.

Ad ogni modo, al termine della procedura di registrazione dell’ordine, viene evidenziato l’importo totale dell’ordine comprensivo di ogni addebito, fatto salvo il caso di cui al punto 3 (merce diretta al di fuori dell’Unione Europea). Dopo l’invio dell’ordine non è possibile alcun ulteriore addebito.

Qualora il Cliente ritenga applicabile nei suoi confronti un differente regime relativo all’Imposta sul Valore Aggiunto è tenuto a farlo presente prima della stipula del contratto, specificando i riferimenti normativi, per permetterci una nostra verifica dell’applicabilità del regime IVA indicato.

3. Merce diretta al di fuori dell’Unione Europea

Qualora la merce sia diretta al di fuori dell’Unione Europea, sono possibili addebiti per spese doganali o altre imposte previste dagli Stati esteri di destinazione. In tal caso i prezzi indicati non sono comprensivi di tali
ulteriori oneri. Si prega il Cliente, per avere maggiori informazioni in merito a queste ulteriori spese di spedizione prima dell’acquisto, di consultare il sito Internet www.agenziadogane.it.

4. Spedizioni

Offidani Calzature s.r.l. consegnerà il prodotto acquistato dal cliente nel luogo di destinazione che il cliente stesso ha indicato al momento della sua registrazione sul sito web www.offidani.it , utilizzando corrieri convenzionati.
La consegna dei prodotti in Italia avverrà di norma entro 5 (cinque) giorni lavorativi dopo l'accettazione dell’ordine di acquisto.
Per eventuali ritardi intervenuti dopo la consegna della merce al corriere, la responsabilità non potrà essere imputata alla Offidani Calzature s.r.l., che riterrà comunque immutata la validità del Contratto.

5. Accettazione del prodotto

Alla consegna del prodotto da parte del Corriere convenzionato, il Cliente dovrà:

• Controllare l’integrità del pacco, cioè che non sia né danneggiato né bagnato;

• Controllare che la quantità e tipologia dei beni indicati sulla fattura accompagnatoria sia corrispondente alla merce effettivamente consegnata.

In caso vi siano negligenze, il Cliente è tenuto a comunicare entro le 24 ore dal ricevimento dell’ordine tutte le eventuali denunce.
In ogni caso, nel caso in cui il Cliente, dopo una sua verifica del contenuto del pacco ricevuto, abbia riscontrato che i prodotti acquistati abbiano vizi o difetti, è tenuto entro 3 (tre) giorni successivi all’acquisto a comunicare immediatamente il problema verificatosi. Trascorsi 3 (tre) giorni dalla consegna dell’acquisto senza che sia pervenuta un eventuale denuncia in merito, si riterrà il prodotto acquistato totalmente idoneo.


6. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 47 del Codice del consumo, si informa il Cliente che è possibile esercitare il diritto di recesso secondo le modalità previste nello stesso Codice del Consumo, agli articoli 64, 65, 66 e 67, che per comodità si riportano testualmente in allegato 1.

7. Obblighi del cliente

Il Cliente, al termine della sua procedura di acquisto di prodotti sul sito web www.offidani.it , è tenuto a possedere tutte le informazioni previste dall'articolo 52, comma 1 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 tutta la documentazione inerente alle Condizioni Generali di Vendita come e quindi a conservare il tutto in modo da tener presente nel caso in cui possano nascere dei dubbi in materia di acquisto.
Come consiglio professionale, preghiamo anche di stampare una copia dell´ordine, della conferma dell´ordine, della sua accettazione, della conferma delle modalità di pagamento e della fattura, questo per meglio tutelare i propri acquisti.
Inoltre, è severamente vietato da parte del Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l´iter per l´esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terzi, oppure di fantasia. E´ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E´ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. E´ inoltre responsabilità della sicurezza della propria Password. Offidani Calzature s.r.l.si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni.

2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante email all'indirizzo offidanicalzature@libero.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

Effetti del diritto di recesso

1. Con la ricezione da parte del professionista della comunicazione di cui all'articolo 64, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui all'articolo 67.

Ulteriori obbligazioni delle parti

 1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci solari decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

 2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito nelle condizioni originali e con le eventuali etichette ancora integre.

 3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

 4. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro e non oltre i 14 giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.